Le prime presentazioni

Qualche immagine dalla presentazione fatta a Portineria 21 in compagnia di Mara Chiarelli e della dottoressa Patrizia Rautiis. E qualche considerazione.

E’ stata una splendida serata. Davvero bello poter incominciare il lungo tour di presentazione di questo libro a Bari, in compagnia di una cronista che la “nera” barese l’ha seguita sempre, con enorme attenzione ed enorme capacità di mettere assieme ai pezzi di un mosaico non sempre facilmente assemblabile. E davvero bello poter presentare un libro che parla anche di storia giudiziaria di questa città con una donna come Patrizia Rautiis, che a Bari è stata magistrato antimafia e che a Bari continua il suo impegno quotidiano come sostituto procuratore in corte d’Appello.

Ed il bello è il potersi confrontare in quella che più che una presentazione formale, ingessata, è stata una chiacchierata. Una chiacchierata intensa, carica di fatti, di ricordi, di connessioni e considerazioni tra tre persone che, alla fine, dritta o storta, questa grande storia l’hanno vissuta in prima persona, su un fronte piuttosto che su un altro. L’hanno vissuta e credono sia importante, adesso, restituirla alla città di Bari perchè sia la città di Bari, tutta, a ragionarci. Come diceva Patrizia, introducendomi…

…” a guardarcisi dentro, per una volta, a figura intera. Senza troppe paure, ma anche senza troppi finti pudori!”

Spero sia solo la prima di tante altre presentazioni così.
Nel frattempo vi consiglio davvero di cuore di passare da Mara a Portineria 21, in via Cairoli,a due passi dall’Università… è un posto magico!

Per le foto grazie di cuore a Isa Lorusso.

56365828_10216928040105616_8308708036197744640_n.jpg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...