Work In Progress – Bari Cal.9

Ok, sembra ormai davvero questioni di giorni.

La grande emozione è stata poter tenere tra le mani, solo virtualmente, anche l’impaginato del libro. Siamo davvero alle battute finali.

Adesso, davvero, a lavoro di nuovo, per la preparazione di un tour che permetta a questo volume di lasciarsi conoscere anche fuori dall’etere E far conoscere il mio lavoro e questa storia – che è un pezzo della storia di Bari, anche e soprattutto ai non addetti ai lavori. A chi curiosa, a chi sonnecchia, a chi si arrabbia e si indigna ed ha voglia di capirci di più.

Ed è ora di pensare anche di far uscire questa storia dai ristretti circuiti della discussione, tutta pugliese, sulle mafie. Perchè a chiederlo, per primi, sono i magistrati e gli operatori di pubblica sicurezza a tutti i livelli. Perchè loro, che queste emergenze così particolari come quelle delle manie pugliesi le fronteggiano ogni giorno, non ce la fanno più a convivere con lo status di “contrasto ad una mafia in sedicesimi”. Hanno voglia di essere presi sul serio. Anche e soprattutto perchè una battaglia così si vince solo se tutti cominciamo a prenderle sul serio queste Mafie Pugliesi.

Cominciando soprattutto a chiamarle col proprio nome. E conoscerne la storia.

A prestissimo davvero. Ed ancora grazie a tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...